Automazione

WI-FACT

L’obiettivo del progetto consiste nello studio e realizzazione di un nuovo paradigma di gestione impianti basato su infrastrutture di comunicazione di fabbrica ad alta capacità, infrastrutture wireless e, più in generale, architetture ICT che consentano il superamento dei limiti (di flessibilità, gestione, configurazione) dei sistemi di produzione tradizionali.

Automazione

ROCKET

Sviluppo di una piattaforma innovativa di elettronica di potenza che renda disponibili delle “enabling technologies” (Wide Band Gap devices, Modello termico dei componenti elettronici di potenza, Convertitori multilivello, Grid support, Cybersecurity) per lo sviluppo di diverse applicazioni.

Automazione

SMILLA

Sviluppo di un processo industriale integrato a basso impatto ambientale, altamente flessibile e modulare per la lavorazione della lamiera, con l’obiettivo di ridurre costi e consumi energetici, massimizzando la qualità del prodotto.

Automazione

OPEN

Nell’ambito dei progetti “Industria 2015”, l’obiettivo è la realizzazione di un sistema di controllo numerico, dotato di funzionalità speciali e intelligenti fortemente innovative, utilizzabile nella costruzione di macchine ed impianti per svariate applicazioni industriali.

Automazione

FAROS

Framework Automation Real-time Open Source - L’obiettivo del Framework è un ambiente integrato libero ed espandibile sia software sia hardware che, in ambito meccatronico, possa coprire le necessità dalla prototipazione veloce finalizzata alla sperimentazione industriale

Cosa definisce la nostra identità

I nostri valori

Dialogo e soluzioni

Dialogo e soluzioni

Ricerca e innovazione

Ricerca e Innovazione

Affidabilità e disponibilità

Affidabilità e Disponibilità